Il velo di seta di uno sguardo fugace si posa sulle spalle scoperte ed attraenti della bellezza. Solo pochi istanti. Solo pochi istanti si sofferma prima di essere soffiato via dal vento della passione saziata. Nessuna bellezza fine a se' stessa, seppur infinita, ha mai saputo trattenere poco più che semplici sguardi o attenzioni sommarie, appena appagate infatti, esse spariscono.
Le spalle della bellezza nascosta invece celano il sudore della meraviglia sconfinata e dell'impegno che vengono da dentro, schivano qualsiasi sguardo superficiale per catturare, un'unica volta, la profondità della vista completa. La vista dell'amore. La vista dell'amore non teme di venir accecata dall' inconsistenza della bellezza bensì ammutolisce ogni bagliore per accendere l'unico lume eterno. L'unico lume che sarà la guida per una vita intera e oltre.
A lungo ho ceduto alla debolezza dei miei sguardi illudendomi di vedere quello che soltanto adesso riconosco di poter contemplare e ammirare.
Non potrei mai amarti solo per la tua bellezza. Io ti amo perché il tuo infinito brillare risplende da dentro. Se l'amore è la luce della vita tu sei la mia piccola candela da proteggere, intima. Io ti amo perché non temi sudore, non temi le mani sporche, non temi di mostrare la tua totale devozione, consapevole del mio totale rispetto.
Continua...
Nessun commento:
Posta un commento